banner

L’importanza delle attività sportive nella crescita (fisica ed emotiva) dei bambini

news festarredo articolo gennaio

L’importanza delle attività sportive nella crescita (fisica ed emotiva) dei bambini

L’importanza delle attività sportive nella crescita (fisica ed emotiva) dei bambini

Per la crescita dei bambini lo sport rappresenta un fondamentale elemento di crescita, non solo dal punto di vista fisico, ma anche e, soprattutto, emotivo.

Infatti, i bambini che praticano regolarmente un’attività sportiva non ottengono soltanto benefici finalizzati ad un adeguato sviluppo motorio, del tono muscolare e della massa ossea, ma acquisiscono e fanno propri anche importanti valori educativi che andranno a formare il proprio carattere e che, quindi, risulteranno essere fondamentali nella futura vita da adulto.

Basti pensare all’amicizia, alla solidarietà e lealtà, alla socializzazione, al lavoro di squadra, all’autodisciplina, alla fiducia in sé e negli altri, al rispetto verso il prossimo e alla capacità di affrontare e risolvere i problemi.

In definitiva, lo sport rappresenta per i più piccoli il modo ideale per unire accrescimento fisico e mentale, con il sano piacere e lo svago.

Il Centro Camerette Festarredo di Daniela Panarello, il cui vasto e assortito showroom si trova a Messina in via Cesare Battisti n° 346 – 348,è un negozio molto attento alle esigenze e alle passioni dei “piccoli clienti” e, proprio per questo, ha lanciato un’offerta imperdibile che unisce arredamento e sport: infatti, tutti coloro che acquisteranno una cameretta riceveranno in omaggio una bicicletta nuova di zecca.

Festarredo propone così un modo intelligente per fare sport divertendosi, ma anche un incentivo per educare i più piccoli al rispetto per l’ambiente, incoraggiandoli al contatto con la natura.

WordPress Lightbox