banner

Lampade e lampadari per camerette: m’illumino di allegria… ma nel modo giusto

news-festarredo-articolo

Lampade e lampadari per camerette: m’illumino di allegria… ma nel modo giusto

Lampade e lampadari per camerette: m’illumino di allegria… ma nel modo giusto

L’importanza dell’illuminazione degli spazi abitativi è forse fin troppo sottovalutata ed è probabilmente uno degli aspetti che si considerano di secondaria importanza nel momento in cui si arreda una cameretta per bambini o ragazzi.

Vi sono, infatti, delle vere e proprie regole da seguire per predisporre in modo adeguato l’illuminazione per questo particolare tipo di ambiente, rispettando degli importanti criteri nella scelta di lampade e lampadari.

E’ fondamentale, innanzitutto, diversificare l’intensità della luce in base alle svariate attività che si svolgono all’interno della cameretta.

Nei momenti di svago, ad esempio, sono da escludere lampadari con luci aggressive, prediligendo una illuminazione intensa, armoniosa e rilassante. Per quanto riguarda invece le ore da dedicare allo studio, nella scelta delle lampade da sistemare sulla scrivania, bisogna prendere in considerazione una luce bianca e diretta che proviene dal lato opposto rispetto alla mano che scrive per evitare ombre sul libro, sul quaderno o sulla tastiera del personal computer. Infine, per le ore dedicate al riposo, è consigliabile una luce più attenuata e delicata, che si può realizzare con l’utilizzo di applique o lampade da comodino.

Non bisogna dimenticare il fattore estetico per questi elementi di arredo, che sono determinanti nel dare agli ambienti personalità, allegria e vivacità.

Tuttavia, si deve considerare un altro fondamentale aspetto: il rispetto degli standard di sicurezza stabiliti dalla legge, in quanto è necessario acquistare lampade sicure, certificate e realizzate con materiali infrangibili, vernici atossiche, senza angoli appuntiti e a basso riscaldamento.

Proprio in questo mese il Centro Camerette Festarredo di Daniela Panarello, che si trova a Messina in via Cesare Battisti n° 346 – 348, propone imperdibili promozioni e sconti su una vasta gamma di lampade e lampadari esposti nello showroom e lo staff del negozio darà preziosi consigli per predisporre l’adeguata illuminazione per le stanze dei bambini.

WordPress Lightbox